Nova, Associazione diabeticiin piazza per la Giornata mondiale

Grande affluenza questa mattina al gazebo dell'Associazione diabetici in piazza Marconi a Nova. L'occasione: la giornata mondiale del diabete, un appuntamento importante che ricorre ogni due anni e si alterna con la giornata nazionale.
Nova, Associazione diabeticiin piazza per la Giornata mondiale

Nova Milanese – Grande affluenza questa mattina al gazebo dell’Associazione diabetici in piazza Marconi a Nova Milanese. L’occasione: la giornata mondiale del diabete, un appuntamento importante che ricorre ogni due anni e si alterna con la giornata nazionale. Puntuale come sempre il sodalizio novese guidato da Michele D’Errico ha allestito il suo ambulatorio mobile per poter accogliere tutti coloro che avrebbero risposto all’appello.

E sono stati davvero tante le richieste : circa trecento in poco più di quattro ore. A metà mattinata il clou dell’affluenza per cui è necessario attendere qualche minuto in coda. Quindi il prelievo e dopo pochi minuti l’esito comunicato direttamente dal medico, il dottor Bellotto che ormai da diverso tempo presta il suo servizio volontario.Un’affluenza che premia l’attività di sensibilizzazione portata avanti dall’Associazione diabetici di Nova Milanese.
Giusy Taglia