Nomadi occupano cascina GreppiSovico, parte l’offensiva della Lega

Camper e mezzi di nomadi nel parcheggio di via per Cascina Greppi, in prossimità del passaggio a livello. Così la lista Sovico al centro-Lega nord ha chiesto lumi in Comune per sapere se ci sono delle autorizzazioni oppure no.
Nomadi occupano cascina GreppiSovico, parte l’offensiva della Lega

Sovico – Camper e mezzi di nomadi nel parcheggio di via per Cascina Greppi, in prossimità del passaggio a livello. Un cavo volante, presumibilmente elettrico, che attraversa la carreggiata, e presenza sul ciglio della strada di sacchi d’immondizia non ritirati. E’ la situazione segnalata da alcuni cittadini al gruppo consiliare di opposizione “Sovico al Centro- Lega Nord” che ha presentato un’interpellanza in Comune, con richiesta di risposta in consiglio comunale, per segnalare la presenza stanziale di popolazione nomade in un parcheggio della zona di Cascina Greppi, non attrezzato a questo scopo.

Il gruppo consiliare, che rileva inoltre la “richiesta fatta agli artigiani limitrofi al parcheggio, da parte dei nomadi, per l’allacciamento di contatori di corrente e gas”, chiede all’amministrazione comunale di “conoscere se i soggetti presenti nel nostro territorio comunale siano autorizzati alla sosta, se gli stessi siano stati identificati e quali azioni intende intraprendere, ed i relativi tempi, per la pronta risoluzione della situazione evidenziata”. I firmatari del documento, fanno presente che “il Comune di Sovico non dispone di strutture attrezzate per la sosta di popolazione nomade”.

“Il fenomeno del nomadismo in diverse realtà brianzole risulta essere elemento di disagio sociale si per i nomadi che per i cittadini” spiega il segretario della sezione sovicese della Lega Nord, e consigliere provinciale, Diego Terruzzi “spesso l’opinione pubblica associa lo stanziamento dei nomadi a problematiche più diverse, siamo preoccupati dalle segnalazioni ricevute dai cittadini e da alcune aziende di Cascina Greppi per una situazione che appare anomala. Quel parcheggio non può essere adibito ad una sosta di questo tipo”.
e.p.