New York, la maratona si faràIl 4 novembre tutti pronti al via

L'uragano Sandy è passato e la costa est degli Stati Uniti cerca di tornare alla normalità. Lo fa anche con la riapertura degli aeroporti di New York e la conferma di uno degli appuntamenti più attesi dai podisti di tutto il mondo: domenica 4 novembre la maratona si correrà regolarmente.
New York cancella la maratonaPiù di ottocento i lombardi iscritti

Monza – L’uragano Sandy è passato e la costa est degli Stati Uniti cerca di tornare alla normalità. Dopo la cancellazione delle tradizionali scorribande di Halloween, lo fa anche con la riapertura degli aeroporti di New York e la conferma di uno degli appuntamenti più attesi dai podisti di tutto il mondo: domenica 4 novembre la maratona si correrà regolarmente. L’ha confermato il sindaco Michael Bloomberg in una conferenza stampa che è servita anche a fare un nuovo bilancio delle vittime, che nella sua città sarebbero trentasette.

Ma il sindaco vuole guardare avanti. E domenica dunque si aspetta che tutti i 47mila, che ogni anno si accalcano alla partenza, attraversino il ponte di Verrazzano per lanciarsi nel percorso di 42 chilometri e 195 metri che comunque subirà alcune variazioni. Molti gli italiani che non mancheranno l’appuntamento, tra loro anche tanti brianzoli.

Sono ripresi intanto i collegamenti da e per l’Europa. Alitalia per aiutare chi avrebbe dovuto volare nei giorni scorsi, oltre ai voli previsti ha organizzato anche un airbus speciale.