Nella rete dell’informazione:Novaluna chiama gli esperti

Monza – “Nella rete dell’Informazione” è il tema del nuovo ciclo di incontri promosso dall’8 aprile al 20 maggio dall’associazione Novaluna presso il Binario 7. Si parte giovedì 8 aprile, alle 21, con una serata dedicata al linguaggio della pubblicità insieme a Pasquale Barbella, si prosegue il 22 aprile con la “Comunicazione teatrale” insieme all’attore e regista Elio De Capitani . Di “Internet e dintorni” si parlerà il 6 maggio con Adriano De Maio e infine il 20 maggio chiude il ciclo di incontri Gianni Barbacetto che parlerà della comunicazione di giornali e televisione.

I RELATORI
Pasquale Barbella, pubblicista, docente di comunicazione, scrittore, inizia la carriera pubblicitaria a Milano nel 1967. Alla professione dedica 36 anni di attività come copywriter, direttore creativo e coordinatore creativo di network internazionali. Ha creato case histories di successo per Swatch, Lacoste, Champion, Infostrada e numerose altre marche. I suoi lavori sono stati spesso premiati in festival italiani e internazionali.
Elio De Capitani è regista, attore, autore, ha legato il suo nome al Teatro dell’Elfo di Milano, entrando a farne parte non ancora ventenne nel 1973. Dal 2005 dedica parte del suo tempo all’insegnamento universitario alla IULM di Milano e nel 2006 ha suscitato curiosità la sua interpretazione di Silvio Berlusconi nel film di Nanni Moretti “Il caimano”.
Adriano De Maio,laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano è autore di numerose pubblicazioni su Ricerca Operativa, Project Management, Ha ricoperto diversi incarichi prestigiosi e attualmente è professore ordinario di Gestione dei progetti complessi al Politecnico di Milano e Consigliere di Amministrazione dell’ASI – Agenzia Spaziale Italiana.
Gianni Barbacetto è giornalista e collaboratore de il Fatto quotidiano e di Repubblica. Ha lavorato al Mondo, all’Europeo, a Diario. Collabora a Micromega. Laureato in Filosofia, ha cominciato a lavorare in radio , ha collaborato con Francesca Comencini per il soggetto del film “A casa nostra”. Ha coordinato la redazione del programma di Michele Santoro, “Annozero” (Raidue). Ha collaborato con Carlo Lucarelli per la realizzazione di “Blunotte” (Raitre).
Rosella Redaelli