Muratore, Veres e l’Italia in pistaWheelchair hockey agli Europei

Gli azzurri del wheelchair hockey hanno iniziato la loro avventura europea. Mattia Muratore, Sonia Veres e tutta l'Italia stanno prendendo confidenza con Nastola, in Finlandia, dove dal 7 al 10 giugno giocheranno per il titolo continentale.
Europei di wheelchair hockeyItalia quinta, titolo all’Olanda

Monza – Gli azzurri del wheelchair hockey hanno iniziato la loro avventura europea. Mattia Muratore, Sonia Veres e tutta l’Italia stanno prendendo confidenza con Nastola, in Finlandia, dove dal 7 al 10 giugno giocheranno per il titolo continentale. Gli azzurri sono partiti lunedì e in Finlandia hanno trovato le carrozzine elettriche spedite dopo l’ultimo raduno a Lignano Sabbiadoro; martedì hanno affrontato tutti i controlli fisici e sulle carrozzine (per ottenere l’ammissione alla manifestazione) e il primo allenamento.

L’Italia è stata inserita nel girone di qualificazione con Slovenia, Finlandia e la Germania campione del mondo. Dall’altra parte del tabellone se la giocano Svizzera, Danimarca, Belgio e Olanda, una delle grandi favorite. Si qualificano direttamente alla fase finale le prime due di ogni girone.
L’obiettivo? «E’ arrivare più lontano possibile e per farlo dobbiamo provare a battere la Germania per non incontrare subito l’Olanda», aveva detto l’attaccante degli Sharks Monza Mattia Muratore, prima della partenza e dopo la grande festa per il terzo posto alle finali scudetto. Un grande risultato conquistato con l’altro squalo in azzurro, il portiere Sonia Veres.
Chiara Pederzoli