Muggiò: ruba un paio di scarpe29enne muggiorese in manette

Muggiò: ruba un paio di scarpe29enne muggiorese in manette

Muggiò Cerca di trafugare della merce da un centro commerciale, ma viene arrestato. Sono costate davvero care un paio di scarpe a C.A., 29 anni, residente a Muggiò, che lunedì 19 dicembre, intorno alle 21.30, è stato preso dai carabinieri dopo avere tentato il furto.

Impiegato e incensurato, C.A. si trovava al centro commerciale <Carosello> di Carugate, all’interno dell’Ipermercato <Carrefour>: qui il giovane ha preso dagli scaffali un paio di scarpe del valore di 150 euro, ha rimosso le placche antitaccheggio e ha cercato di uscire dall’ipermercato con la refurtiva.

Il muggiorese, tuttavia, è stato notato dal personale addetto all’antitaccheggio, che lo ha invitato a restituire la refurtiva. C.A. invece ha tentato di darsi alla fuga, uscendo di corsa dall’ipermercato e quando sulla sua strada si è trovato davanti un addetto alla vigilanza, di 30 anni, non ha esitato a colpirlo per farsi strada.

Nel frattempo, però, lo staff del centro commerciale aveva già allertato anche i carabinieri della stazione di Carugate. Gli uomini dell’Arma hanno intercettato il fuggitivo nel parcheggio sotterraneo dell’ipermercato e sono riusciti a bloccarlo, recuperando la refurtiva che è stata quindi restituita al direttore del centro commerciale.

Una volta arrestato, il giovane muggiorese è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando, in attesa del processo per direttissima. L’addetto alla vigilanza, invece, è stato portato all’Ospedale di Cernusco sul Naviglio, dove gli è stata diagnosticata una contusione sternale, con dieci giorni di prognosi.
Luca Scarpetta