Muggiò: premio Santa Lucia,cinque premiati eccellenti

Muggiò: premio Santa Lucia,cinque premiati eccellenti

Muggiò Giunto alla 28ª edizione il premio <Santa Lucia> è stato consegnato dal sindaco Pietro Zanantoni affiancato dal prefetto della provincia di Monza e Brianza Renato Saccone a cinque cittadini che hanno tenuto alto il nome di Muggiò all’insegna della solidarietà, della cultura, dell’impegno civile o sociale. Oltre 200 i presenti alla cerimonia nell’auditorium San Luigi allietati anche dalle note della Scuola muggiorese di musica Mousikè.

Hanno ricevuto le prestigiose civiche benemerenze: Gianmaria Pizzaballa per aver rappresentato al meglio la città di Muggiò nell’ ippica, ambiente difficile e pieno di contrasti, distinguendosi per umiltà, tenacia e passione.

Aldo Bonanomi per aver dedicato la vita al lavoro, dove sono sempre emerse le sue doti professionali ed imprenditoriali, e per il suo impegno alla città senza aver in alcun modo trascurato gli affetti famigliari.

Giovanni Mario Bonini per aver svolto la sua professione negli uffici del nostro Comune con grande competenza e disponibilità e per il suo impegno all’interno delle associazioni caritative di sostegno ai disabili e alle persone bisognose, testimoniando doti di encomiabile altruismo nella nostra società permeata da atteggiamenti egoistici.

Giuseppe Andreoni per i significativi risultati ottenuti nel campo della ricerca scientifica, nel campo della domotica e della bioingegneria, sviluppando modelli di raccolta dati, analisi e simulazione dell’interazione uomo-macchina-ambiente, attraverso metodologie innovative, vincendo il premio Start-Cup promosso da sei università per un indumento che monitorizza i parametri vitali dei piccoli pazienti.

Pasquale Tosi, fisioterapista e massaggiatore, che ha contribuito a portare il nome di Muggiò in Italia, in Europa e nel mondo collaborando con squadre sportive ed atleti di assoluto valore, continuando nel contempo a svolgere la normale e quotidiana professione assistendo con impegno e dedizione i suoi pazienti.
Cristina Mariani