Motociclista travolge un pedoneMorti entrambi, uno è di Monza

Un motociclista 39enne di Monza, M.F., e un pedone ventennne originario del Veneto sono morti questa notte in viale Fulvio Testi a Sesto San Giovanni. Il pedone è stato travolto dal centauro, proveniente da Milano. Sfiorato un amico che era con lui. Le due vittime sono morte sul colpo.
Pedoni investiti e auto ribaltateCon la pioggia boom di incidenti

Monza – Un motociclista 39enne di Monza, M.F., è morto questa notte in viale Fulvio Testi a Sesto San Giovanni. A perdere la vita anche un pedone originario del Veneto, travolto dal centauro, in sella a una Aprilia, proveniente da Milano. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale di Sesto, il terribile incidente è accaduto all’incrocio tra le vie Fulvio Testi e Clerici.

La Areu, agenzia regionale emergenza urgenza, segnala l’intervento dei mezzi di soccorso poco prima di mezzanotte. Il pedone, un ventenne di Trezze sul Brenta, Vicenza, stava attraversando la strada in compagnia di un amico, al semaforo pedonale, regolarmente funzionante, quando è stato travolto dalla moto condotta da M.F. di 39 anni di Monza. Il pedone è stato sbalzato di alcuni metri e anche il motociclista è caduto dalla moto ed è rotolato sull’asfalto.

Ad assistere alla tragedia gli avventori di un chiosco di panini posizionato nel parcheggio del concessionario auto Renord. Proprio loro hanno chimato i soccorsi. Miracolato l’amico del pedone sfiorato a sua volta dalla moto. All’arrivo dei soccorsi, i due feriti erano già deceduti. Ora gli agenti visioneranno le immagini delle telecamere e raccoglieranno testimonianze per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Roberto Magnani