Monza – Cubetti di porfido che schizzano come proiettili, l’incrocio San Rocco/Monte Santo è da rifare. Da tempo l’intersezione con pavimentazione di porfido dà segni di cedimento e, al passaggio, dei mezzi pesanti, pezzi di pavimentazione schizzano per aria rischiando di colpire i passanti.
L’amministrazione così ha deciso di correre ai ripari per sostituire il tratto di strada all’incrocio tra via Monte Santo e Via San Rocco, incrocio di interesse sovracomunale dato che collega le due principali arterie viabilistiche monzesi: viale Lombardia e viale delle Industrie. I lavori sono stati affidati e partiranno tra poche settimane. L’intervento prevede la rimozione della pavimentazione di porfido per creare un incrocio asfaltato “a raso”. Per questo sarà necessario procedere con i sensi di marcia alternati (con chiusura parziale dell’incrocio) dato che non è possibile chiudere l’incrocio che ha un’importanza centrale nella viabilità del quartiere. Il percorso dei pullman sarà provvisoriamente spostato, per un breve tratto, lungo via Paisiello (invece di via San Rocco).
Monza: porfido come proiettiliSi interviene in via San Rocco
Al centro dell'intervento l'incrocio con via Monte Santo: sarà creato un incrocio asfaltato a raso. Disagi in vista per gli automobilisti: sensi di marcia alternati e modifiche al percorso dei pullman
