Monza, minorenne scomparsaForse è una fuga volontaria

Nessun rapimento nè altro del genere: Parveen Ayesha si sarebbe allontanata di sua volontà. Si infittisce il mistero attorno alla ragazza pakistana di 16 anni scomparsa da Monza il 9 luglio. Sul caso indagano i carabinieri di Monza.
Monza, ladri pizzicati a rubareal parente di un carabiniere

Monza – Nessun rapimento nè altro del genere: Parveen Ayesha si sarebbe allontanata di sua volontà. Si infittisce il mistero attorno alla ragazza pakistana di 16 anni scomparsa da Monza il 9 luglio. Sul caso indagano i carabinieri di Monza.

Quella mattina alla scuola che la ragazza frequentava, il Ctp, Centro territoriale permanente di via San Martino, non ci sarebbe andata. La sua classe sarebbe andata in piscina, non lei, musulmana, mentre avrebbe detto ai genitori di dover andare a scuola per una normale lezione di alfabetizzazione. Ma a scuola non è mai arrivata. O almeno, nessuno l’ha vista.

Ipotizzando una fuga con qualcuno, i militari hanno verificato che quel giorno nella classe della ragazza non ci fosse stata qualche altra assenza, ma dei ragazzi, di diverse etnie, non mancava nessuno. La ragazza, nonostante fosse a Monza da tre anni, parla pochissimo l’italiano.