Monza, luminarie made in CinaMaxi sequestro della Finanza

Giocattoli, materiale elettrico, addobbi e luminarie di Natale privi del marchio Ce per un totale di più di 500 mila pezzi sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla Guardia di finanza in un punto vendita gestito da cinesi nel centro storico di Monza e nella «chinatown» di Milano.
Evasione fiscale da 150 milioniCoinvolto un avvocato di Monza

Monza – Giocattoli, materiale elettrico, addobbi e luminarie di Natale privi del marchio Ce per un totale di più di 500 mila pezzi sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla Guardia di finanza di Monza. Nell’ambito del controllo coordinato del territorio, i finanzieri del gruppo di Monza hanno ispezionato un punto vendita situato nel centro storico del capoluogo gestito da cittadini cinesi.

Qui le Fiamme gialle hanno rinvenuto molto materiale non conforme alla vigente normativa europea sulla sicurezza dei prodotti. A seguito di specifiche indagini, i militari hanno individuato due fornitori, che esercitano la propria attività da grossisti nel cuore della Chinatown milanese.

I finanzieri hanno quindi posto sotto sequestro più di 500 mila pezzi tra giocattoli pericolosi, profumi contraffatti e luci di Natale senza il marchio Ce, molti dei quali detenuti a Milano in un soppalco adeguatamente occultato. L’operazione si è conclusa con la denuncia nei confronti di tre cinesi per ricettazione e mancata apposizione del marchio Ce.
Fe.Ve.