Monza – Il distributore di metano per autotrazione gestito da Acsm-Agam lungo viale Stucchi chiuderà dal 25 giugno al 15 luglio. Lo comunica l’azienda stessa giustificando la chiusura con l’esigenza di realizzare lavori di ristrutturazione e potenziamento della struttura. In particolare sarà installato un nuovo gruppo compressore.
Dunque disagi in vista per gli utenti dell’unico distributore di metano a Monza (altri due sono a Desio e a Brugherio). E’ ormai un anno che l’impianto di viale Stucchi, aperto nel 2001, funziona a singhiozzo. La scorsa estate un fulmine mise fuori uso il quadro elettrico, dopo un primo stop nell’ottobre 2010 e un secondo nella primavera 2011.
Riaperto a regime ridotto nell’ottobre 2011, l’impianto avrebbe dovuto subire, dalla primavera 2012, importanti lavori di potenziamento aprendo anche ai carburanti tradizionali e alla sperimentazione di una colonnina di erogazione di una miscela di idrogeno e metano.
Il potenziamento deve ancora avvenire: attualmente sono in funzione solo quattro colonnine di erogazione di metano, in sostanza la stessa dotazione di quando l’impianto fu inaugurato.
Ora questo nuovo stop, che si aggiunge alle ricorrenti lamentele degli utenti, soprattutto riguardo agli orari di apertura. In particolare si lamenta la mancanza di orario continuato e il fatto che il distributore, il sabato, chiuda alle 13 e che sia sempre chiuso nei festivi.
Ogni anno (salvo pause tecniche) il distributore eroga 100mila rifornimento per 2,5 milioni di metri cubi di metano.
p.cov.
Monza: il metano per autochiude per lavori dal 25 giugno
Il distributore di metano per autotrazione gestito da Acsm-Agam lungo viale Stucchi a Monza chiuderà dal 25 giugno al 15 luglio per realizzare lavori di ristrutturazione e potenziamento della struttura. In particolare sarà installato un nuovo gruppo compressore.
