Monza – «Probabilmente non è stata una bella partita, ma quel che conta è il risultato finale. Questa vittoria significa molto per noi in termini di punti in classifica». Parole e musica di Jeroen Rauwerdink, che ha commentato così il successo conquistato ieri sera dall’Acqua Paradiso Gabeca Monza nel match di campionato contro l’Esse-ti Carilo Loreto, il secondo consecutivo davanti al pubblico amico dopo il trasferimento in Brianza da Montichiari.
La formazione allenata da Mauro Berruto si è imposta 3-1, al termine di una gara in cui si è espressa sui livelli abituali solo a tratti. In un contesto in cui gli errori l’hanno fatta da padroni, hanno meritato comunque una sottolineatura le prove di Mauro Gavotto, Mvp con ventitre palloni messi a terra, Simone Buti, che ha incantato nella zona centrale, e Jean Francois Exiga, spettacolare con le sue difese. Meno positiva rispetto all’uscita contro la Brebanca Lannutti Cuneo è stata la risposta del pubblico: stavolta i paganti sono stati appena duecentoquarantotto. I monzesi torneranno ora in campo domenica prossima (ore 18), affrontando in trasferta la Trenkwalder Modena.
P.Col.
ACQUA PARADISO GABECA MONZA – ESSE-TI LORETO 3 – 1
Acqua Paradiso Gabeca Monza: Molteni 6, Rauwerdink 15, Travica 2, Gavotto 23, Haldane 1, Buti 12, Exiga, Forni 7, Touminen. N.e.: Sivula, Pesenti, Krumis, De Luca. All.: Berruto.
Esse-ti Loreto: De Angelo 11, Marra, Diachkov 11, Van Dijk 9, Shumov 6, Cester 7, Visentin 3, Vigilante, Belcecchi, Dolfo 3. N.e.: Marzola, Paoli. All.: Moretti.
Arbitri: Gnani di Ferrara e Puecher di Padova.
Parziali: 25-19, 19-25, 25-20, 25.19.