Monza, comitato per Sobborghi«Attenzione agli spacciatori»

Dopo water e materassi a cielo aperto adesso è partita la stagione degli spacciatori sotto le stelle. Un parcheggio senza pace quello di Monza Sobborghi in via Savonarola difeso a spada tratta dai membri del Comitato Amati.
Monza, comitato per Sobborghi«Attenzione agli spacciatori»

Monza – Dopo water e materassi a cielo aperto adesso è partita la stagione degli spacciatori sotto le stelle. Un parcheggio senza pace quello di Monza Sobborghi in via Savonarola difeso a spada tratta dai membri del Comitato Amati che, impegnati in una raccolta di firme per evitare che venga trasformato in centro commerciale e mantenuta la sua storica funzione di posteggio, da mesi denunciano la situazione di degrado.
«E’ da tempo che il parcheggio è diventato il regno degli spacciatori – ha spiegato Loredana Boffi del Comitato Amati – Soprattutto la sera che, privo di illuminazione, si trasforma in ritrovo di persone poco raccomandabili ».

La situazione è peggiorata negli ultimi giorni da quando, con il cambio dell’ora e il calar della sera anticipato, gli spacciatori possono agire indisturbati fin dal tardo pomeriggio. Facile quindi per i pendolari e per i residenti della zona incappare in qualche brutto ceffo o assistere a scambi di dosi.
«Temiamo che la situazione possa ulteriormente peggiorare – ha aggiunto – Ad oggi fortunatamente non si sono verificate aggressione ma passare per il parcheggio già alle sei del pomeriggio diventa pericoloso. Recentemente, inoltre, sono stati spaccati anche i vetri di alcune automobili per non parlare della situazione di degrado che, causa mancanza di illuminazione e scarsa vigilanza, sta peggiorando. Ci sono sacchetti di plastica ovunque, bottiglie di vetro abbandonate dai gruppi che la sera bivaccano con casse di birra, e l’area è stata scambiata da molti in un vespasiano con persone che urinano a tutte le ore del giorno».

I residenti chiedono un rapido intervento del Comune, sollecitando una maggiore presenza di pattuglie di vigili e una maggiore attenzione alla pulizia del parcheggio.
Barbara Apicella