Monza Brianza, sabato in piazza Poi al Brianteo c’è l’Alessandria

Monza Brianza, sabato in piazza Poi al Brianteo c’è l’Alessandria

Monza – Sabato di passerella per il Monza Brianza, che alle 17 sfila in piazza Trento e Trieste con la nuova divisa ufficiale. Come colonna sonora dell’appuntamento la musica di radio Number One, che suonerà la carica per la sfida domenicale con l’Alessandria.

Quella con i piemontesi è una sfida dai sapori antichi: la seconda gara casalinga consecutiva, contro una squadra che sulla carta non appare certo trascendentale, sembra fatta apposta per far decollare, una volta per tutte, il brutto anatroccolo bianco e rosso. Del resto il cammino dell’Alessandria, un solo punto nelle ultime quattro giornate (lo zero a zero interno con l’altrettanto modesto Como), con un solo punto conquistato lontano dal Moccagatta su tre partite giocate, lascia intendere di una neopromossa in difficoltà.

Il cammino dell’Alessandria fuori casa finora ha visto un 2 a 2 a Sorrento e le sconfitte di misura a Perugia e Novara. Nell’organico dei grigi spiccano, tra gli altri, l’ex monzese Mauro Briano e il bomber per tutte le stagioni Fabio Artico, classe 1973, già a segno tre volte anche in questo campionato.