Mondiali individuali di ginnasticaStelle brianzole in gara a Londra

Mondiali individuali di ginnasticaStelle brianzole in gara a Londra

Monza – Ci sono proprio tutte. Le stelle della ginnastica artistica italiana da oggi, martedì 13 ottobre, sono in pedana a Londra per la 41esima edizione dei Campionati del mondo individuali. Al via dieci ginnasti, sei uomini e quattro donne. E la solita buona dose di Brianza in cerca di riscatto dopo i deludenti Europei di Milano. In pedana saliranno Igor Cassina, Matteo Angioletti e Andrea Coppolino della Ginnastica Meda, il vimercatese Matteo Morandi, Alberto Busnari ed Enrico Pozzo per l’Aeronautica Militare.

E poi le ragazze orfane della campionessa convalescente Vanessa Ferrari: Elisabetta Preziosa ed Emily Armi della Ginnastica Lissonese, Paola Galante (Brixia Brescia) e Serena Licchetta (La Rosa di Brindisi). Agli ordini del direttore tecnico Fulvio Vailati e del coach Maurizio Allievi. Gli atleti in pedana gareggeranno a livello individuale per centrare una o più finali di specialità negli attrezzi preferiti. Soltanto Pozzo, la Galante e la Armi, impegnati sul programma completo, proveranno ad entrare anche nelle rispettive All-around final, riservate ai migliori 24.

Le finali sono in programma da giovedì 15 ottobre a cominciare dal concorso generale maschile. Venerdì 16 finale del concorso generale femminile. Da sabato finali di specialità: corpo libero, cavallo con maniglie, anelli maschile, volteggio e parallele asimmetriche femminile; domenica volteggio, parallele e sbarra maschile, trave e corpo libero femminile.