Mondiali/ Francia, giocatori solidali con Anelka non si allenano

Mondiali/ Francia, giocatori solidali con Anelka non si allenanoLite tra Evra e il preparatore. Il dirittore annuncia dimissioni
Mondiali/ Francia, giocatori solidali con Anelka non si allenano


Roma, 20 giu. (Apcom)
– Ammutinamento dei giocatori della nazionale di Francia in segno di solidarietà con Nicolas Anelka. L’attaccante del Chelsea è stato cacciato dalla nazionale dopo aver insultato il ct Raymond Domenech nell’intervallo del match perso 2-0 contro il Messico giovedì. “La federcalcio francese non ha mai cercato di proteggere il gruppo. Hanno preso una decisione basata unicamente su fatti riportati dalla stampa”, ha dichiarato Domenech leggendo una nota dei giocatori. “Come conseguenza e per dimostrare la nostra opposizione a questa decisione dei dirigenti della federazione tutti i giocatori hanno deciso di non partecipare alla seduta di allenamento di oggi”.

Dopo la decisione dei giocatori Jean-Louis Valentin, direttore del team francese, ha annunciato le sue dimissioni. Tensione alta anche all’arrivo al campo di allenamento con una sfuriata tra il capitano Patrice Evra e il preparatore Robert Duverne.