Mondiali/ Argentina-Corea del Sud 4-1, Higuain firma tripletta

Mondiali/ Argentina-Corea del Sud 4-1, Higuain firma triplettaLa Seleccion di Maradona vola verso gli ottavi, manca matematica
Mondiali/ Argentina-Corea del Sud 4-1, Higuain firma tripletta


Roma, 17 giu. (Apcom)
– L’Argentina ha travolto la Corea del Sud per 4-1 oggi al ‘Soccer City’ di Johannesburg avvicinando la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali. La Seleccion guidata in panchina da Diego Armando Maradona – ora sola al comando del Gruppo B con sei punti, tre in più dei sudcoreani – si è portata in vantaggio al 17′ grazie ad un autogol di Park Chu-young per poi raddoppiare al 33′ con Gonzalo Higuain, a segno di testa. Nel recupero la Corea del Sud ha riaperto il match grazie ad un gol di Lee Chung-yong. Nella ripresa Higuain ha chiuso il conto realizzando altri due gol al 76′ e all’80’.

Grazie alla tripletta odierna Higuain è il capocannoniere dei Mondiali con tre centri davanti all’attaccante uruguayano Diego Forlan, autore di due gol ieri contro il Sudafrica.

In caso di pareggio tra Grecia e Nigeria (calcio d’inizio alle 16, entrambe sono a quota zero punti) l’Argentina sarebbe matematicamente qualificata per gli ottavi di finale.