Monza – Si chiama “Mix and art” la nuova ispirazione artistica del Milesi Lab di via Sirtori. La neonata associazione culturale, che sarà presentata ufficialmente venerdì negli spazi del Milesi dalle 19 in poi, si occuperà della direzione artistica della galleria voluta da Simone Milesi.
Una sfida ma anche una conferma dopo il successo riscosso in occasione di Monza Più, che ha segnato il vero debutto sulla scena cittadina di Mix and art. Per tre giorni gli organizzatori hanno proposto arte, fotografia, cinema, strizzando l’occhio alla tecnologia e agli effetti speciali. Nelle sale dell’Urban center, dove i promotori dell’associazione hanno tenuto banco per i tre giorni della kermesse legata al Gran Premio, sono stati allestiti set pubblicitari e si è potuto assistere a sessioni live di painting fluo grazie alla collaborazione con l’artista Alfonso Villa. Inoltre i visitatori hanno anche potuto farsi ritrarre in uno scatto in 3D.
«Proprio durante la presentazione di venerdì 16 settembre – ricorda Paolo Mariani, tra i fondatori dell’associazione culturale – si potranno ritirare gratuitamente le foto in 3D scattate lo scorso fine settimana e verranno trasmessi i divertenti fake spot girati». Inoltre durante la serata saranno estratti tra i presenti due opere fluo di Alfonso Villa.
S. Val.