Mi-Meda: autovelox a rafficaSolo domenica duemila multe

Oltre 1.700 multe sabato 30 giugno, 2.216 domenica 1 luglio: autovelox a raffica sulla Milano - Meda che da lunedì 2 luglio è entrato in funzione anche sulla carreggiata nord, in direzione Meda. Atteso il «bollettino» di questo week-end.
Limiti e multe sulla Milano-MedaAzione legale contro l’autovelox

Paderno Dugnano – Da lunedì entrambi gli autovelox della Milano-Meda sono funzionanti: come sottolineato dalla Polizia Provinciale di Milano, l’attivazione 24 ore su 24 si è limitata al solo weekend. E per fortuna: se giovedì 28 giugno in direzione Milano sono state rilevate 282 infrazioni e il giorno seguente, 29 giugno gli automobilisti immortalati a passare oltre le velocità consentite sono stati 374, nel fine settimana con gli impianti funzionanti ininterrottamente le multe elevate hanno visto un incremento esponenziale dei numeri: 1.713 infrazioni nella giornata del 30 giugno e ben 2216 domenica primo luglio.

Con l’inizio della settimana lavorativa si è tornati a statistiche più contenute. Lunedì ha fatto registrare 248 infrazioni. E si arriva a martedì, primo giorno di rilevamenti in entrambe le direzioni: in direzione di Milano, l’autovelox ha 118 volte mentre verso Como, la prima giornata ha fatto registrare 36 multe. Mercoledì 4 luglio: 148 infrazioni tra gli automobilisti in direzione Milano, 115 in direzione di Como.

Il dato complessivo nei giorni in questione, conferma che la Provincia di Milano presta particolare attenzione al controllo nei fine settimana. Quando, le strade più sgombre possono incentivare gli automobilisti distratti a pigiare di più sull’acceleratore. Il funzionamento 24 ore su 24 proprio nei giorni del weekend è un monito maggiore quindi, a prestare attenzione al rispetto dei limiti.
Pier Mastantuono