Meteo: domani temporali intensicon brusco calo delle temperature

Meteo: Nord, in arrivo l’autunnoInverno tendenzialmente asciutto

Monza – Dobbiamo resistere fino a domani quando arriveranno temporali anche intensi al Nord che porteranno a un brusco calo delle temperature, fino a 5/6 gradi. Lo dicono gli esperti di 3bmeteo.com società leader delle previsioni meteo on-line della quale si avvale anche ilcittadinomb.it.

Un effetto dovuto all’onda di calore che interessa attualmente soprattutto le regioni centro meridionali. “A partire da domani, specie nella seconda parte della giornata, aria più fredda sopraggiungerà sull’Italia contrastando con quella calda preesistente” spiega Giulio Betti di 3bmeteo.com.

Temporali a tratti forti transiteranno su Alpi e Prealpi coinvolgendo in nottata anche Triveneto e Romagna. Sabato poi la scia temporalesca proseguirà verso sud est coinvolgendo anche le regioni centrali e il basso adriatico. Gli esperti di 3bmeteo.com non escludono grandinate e forti colpi di vento, specie su Triveneto, Alpi, Prealpi, Emilia Romagna e medio versante adriatico.

“Assisteremo ad un considerevole calo delle temperature che soprattutto sui versanti orientali della penisola si assesteranno anche sotto le medie del periodo” conclude Betti.