Manifesto con la moglie incintaDesio, Corti (Pd) fa discutere

Manifesto con la moglie incintaDesio, Corti (Pd) fa discutere

Desio – L’immagine di Roberto Corti, candidato sindaco del centrosinistra, a fianco della moglie in dolce attesa. Lei di profilo, col pancione scoperto. Lui che le tiene la mano e guarda avanti. E lo slogan: “Non si può più aspettare domani. Corti sindaco subito”. I manifesti, apparsi negli ultimi giorni in città, non sono certo passati inosservati. Colpiscono, con la pancia in bella vista della moglie di Corti, che segue così la “moda” lanciata negli ultimi tempi da alcune donne dello spettacolo, come Gianna Nannini, che compare col pancione scoperto sulla copertina del suo ultimo album.

“Non vedo niente di scandaloso. Come può scandalizzare una pancia, che è un inno alla vita?” commenta Corti. “La foto è stata scattata da un mio amico fotografo professionista, qualche giorno prima che nascesse nostra figlia”. Il candidato sindaco del centrosinistra, neopapà, sapeva che l’immagine avrebbe fatto discutere. “L’obiettivo è stato centrato: volevo dare una scossa a questa città. Non mi rassegno a una Desio assopita”.

Quale messaggio vuole lanciare il manifesto della sua campagna elettorale? “E’ un inno alla vita e ai valori in cui credo: la famiglia, la condivisione, la speranza per il futuro. Vorrei che i cittadini, guardandola, si chiedano: ma chi glielo fa fare? Perchè si candida? Perchè non si chiude in casa a godersi moglie e figlia? E invece, io e mia moglie abbiamo deciso di aprirci come famiglia. Bisogna farlo. Io ci credo”.

E la moglie Elenora cosa pensa della fotografia che la ritrae col pancione? “Ne abbiamo discusso – dice Corti – l’immagine ci è piaciuta molto. Appenderemo l’originale in casa nostra”.
P.F.