Macherio: nuovo comandanteFarina: Vigili, obiettivo visibilità

Macherio: nuovo comandanteFarina: Vigili, obiettivo visibilità

Macherio Riunioni periodiche con i sindaci Giancarlo Porta di Macherio e Alfredo Colombo di Sovico, un miglioramento del servizio partendo dalla visibilità sul territorio a più stretto contatto con il cittadino, passando da una necessaria implementazione delle dotazioni strumentali, sino alla nascita di nuovi progetti rivolti ai più giovani.

Il nuovo comandante della Polizia locale di Macherio – Sovico, Francesco Farina, 37 anni, giovedì mattina era per la prima volta nel comando unico di via Roma. Succede a Donato Massimo Saccinto e sa che raccoglie un’eredità pesante. <Sono pieno di entusiasmo per il nuovo incarico. Polizia Locale associata? Per me è una cosa sola, un solo grande territorio da servire con i miei agenti. In Macherio e Sovico si svolgerà il medesimo servizio> afferma il neo comandante, che nel 2009 è diventato ufficiale e un passato recente a Bovisio Masciago, prima ancora a Limbiate e Biassono.

Una gestione evidentemente ancora da valutare nel dettaglio, primi obiettivi da focalizzare, ma idee già chiare su come partire. <L’idea è di avere tutti gli agenti qui al comando unico, e poi a me interessa tenere riunioni periodiche con i sindaci per non distogliere l’attenzione da tutte e due le amministrazioni, per dire cosa si è fatto e valutare i programmi da fare con entrambi i primi cittadini> spiega il neo comandante.
Elisabetta Pioltelli