L’ultimo "Lampo" dei La Crus

L’ultimo "Lampo" dei La Crus

Monza – Un doppio concerto dal sapore dolce-amaro. E’ quello dei La Crus ospiti venerdì 13 e sabato 14 di Lampi al Teatro Binario 7. Un concerto che arriva ad un anno, circa, di distanza dall’uscita del loro ultimo disco per la Warner e dalla partenza di un lungo tour che, avevano promesso agli amici di Musicamorfosi, si sarebbe concluso proprio a Monza. Ma è un doppio concerto che metterà la parola "fine" anche all’attività artistica dello storico sodalizio.
Sul palco del Binario 7 venerdì e sabato della prossima settimana saliranno Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e, con loro, i compagni di sempre: Paolo Milanesi, tromba e fender rhodes, Leziero Rescigno alla batteria, Marcello Testa al contrabbasso, e il quartetto d’archi di Musicamorfosi capeggiato da Feyzi Brera per una serata all’insegna della canzone italiana d’autore, tra elettronica, rock, pop, un po’ di teatro e sullo sfondo i video originali di Francesco Frongia.
"Io non credevo che questa sera…" è il titolo dell’ultimo album uscita esattamente un anno fa. Era l’1 febbraio del 2008 quando Giovanardi & Co annunciavano la conclusione del loro cammino insieme. Il doppio concerto della prossima settimana si annuncia intenso ed emozionante per tutto quello che significa. Per l’ultima volta, appunto, il pubblico potrà ascoltare i brani dell’ultimo album uscito per la Warner Music Italia. Tra i vari brani anche un’elegante versione di "Infinite Possibilità", un brano presentato per la prima volta a Monza nella stagione del 2005 di Lampi in occasione dell’omaggio a Mozart "Chi è Wolfgang?".
Fu in quell’occasione che il duo milanese iniziò a collaborare con l’associazione Musicamorfosi. Da quella collaborazione derivò il disco "Bye Bye Mozart", edito da auditorium e lo spettacolo "Rocky Mozart Sexy Show" che ha girato in tantisssimi teatri di tutta Italia in occasione dell’anniversario Mozartiano. «I La Crus chiudono perché gli amori finiscono, e quelli che sono stati veri e grandi non si trascinano, non meritano mediocrità», ha detto Giovanardi. Certo è, che è difficile dimenticare i tanti progetti e le tante collaborazione dei "La Crus" da Patty Pravo a Gino Paoli, da Carmen Consoli a Samuele Bersani, da Nada a Manuel Agnelli, Riccardo Tesi, Syria e Cristina Donà.
Il biglietto d’ingresso costa 18 euro l’intero, 15 il ridotto e 6 per gli under 18 Per info e prenotazioni info@musicamorfosi.it 331 4519922 www.musicamorfosi.it
Prevendita: Circuito Vivaticket by Charta, tel 899666805, www.vivaticket.it
Giusy Taglia