Una lite in strada che poteva degenerare se non ci fosse stato l’intervento dei carabinieri. Una lite scoppiata tra automobilisti, a causa di una manovra azzardata. I nervi sono saltati al conducente di una delle due auto, che ha minacciato l’altro e l’uomo che era al sedile passeggero. Per fortuna, tutto è stato risolto con l’intervento di una pattuglia che ha sedato gli animi e denunciato l’automobilista aggressivo. È successo poco prima delle 20, in via Scuratti. Una chiamata al 112 ha segnalato l’evento violento e ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Quando la pattuglia è arrivata sul posto, ha trovato un uomo che stava minacciando altri due uomini con una pistola. Una volta bloccato, è risultato che l’arma che aveva in pugno era, in realtà, una pistola con spray al peperoncino. Un’arma che in Italia non può essere venduta e quindi illegale. I carabinieri hanno calmato l’uomo che la impugnava e hanno anche tentato di fargli l’alcool test. Ma lui si è rifiutato. La lite è scoppiata per una manovra azzardata. A bordo di una delle due auto un 45enne di Saronno. Sull’altro mezzo c’erano due turchi. Il saronnese è subito sceso dalla sua auto e ha estratto la pistola, puntandola contro i due stranieri e minacciandoli.
È stato a questo punto che qualcuno ha avvertito i carabinieri per chiedere un intervento immediato. I militari hanno quindi cercato di calmare le acque. Hanno sequestrato l’arma che impugnava il saronnese e, una volta constatato le sue condizioni, gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcool test. Il sospetto era infatti che l’uomo, infuriato, fosse sotto gli effetti dell’alcool. Ma lui si è rifiutato di farsi misurare il livello di alcool nel sangue. A questo punto i carabinieri lo hanno denunciato. Le accuse per lui sono di minacce e guida in stato di ebbrezza. Nei suoi confronti è stato emesso anche un foglio di via da Nova Milanese: non potrà più farsi vedere in giro per le strade della città.