Lissone – Incidente stradale ieri sera in via della Repubblica, angolo via Carlo Cattaneo a Lissone. Tre le vetture coinvolte nel sinistro avvenuto poco dopo le 21. Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che una Mercedes, proveniente da Monza e diretta a nord verso Lissone – Macherio, abbia centrato in pieno una Golf proveniente dal centro di Lissone, che aveva già impegnato l’incrocio e diretta verso la zona della Misericordia e Biassono.
Dopo l’urto la Golf si è dapprima girata andando a sbattere con le ruote contro i cartelli stradali dello spartitraffico, ribaltandosi e scivolando per alcuni metri in via Carlo Cattaneo. La Mercedes, guidata da un lissonese, ha terminato la sua corsa urtando un’ Audi proveniente dalla Misericordia – Biassono e ferma sulla linea di arresto di via Carlo Cattaneo per dare precedenza.
Illesi i conducenti della Mercedes e dell’Audi. Dopo il forte scontro, la giovane donna alla guida della Golf è riuscita ad uscire dalla propria vettura attraverso il finestrino rotto. Sul posto è intervenuta un’ ambulanza della Croce rossa di Muggiò, che ha portato la donna all’ospedale San Gerardo per accertamenti. Al momento dell’accaduto pare che la giovane non abbia riportato conseguenze gravi, ma è stata trasporatata in ospedale in quanto visibilmente sotto schok.
Erica Sironi