Lissone, commercianti e artigianisi presentano alle Comunali 2012

Sciolte le riserve: nasce "Lissone in movimento", il gruppo formato da commercianti ed artigiani che scende in campo per le elezioni amministrative del 2012. Il gruppo sarà affiancato dall'associazione giovanile "Lissone Più giovani".
Lissone, commercianti e artigianisi presentano alle Comunali 2012

Lissone – Sciolte le riserve: nasce “Lissone in movimento”, il gruppo formato da commercianti ed artigiani che scende in campo per le elezioni amministrative del 2012. Il gruppo, di cui tanto si è parlato negli scorsi mesi, si presenterà ufficialmente il prossimo 24 novembre, a palazzo Terragni, affiancato dall’associazione giovanile “Lissone Più giovani”. La sede dei due movimenti è nella centralissima Piazza Libertà, angolo via San Giuseppe.

L’invito alla serata di presentazione reca dei motti firmati da Indro Montanelli (“Battetevi sempre per le cose in cui credete”), Giovanni Paolo II (“Se sarete quello che dovete essere, incendierete il mondo”) e Madre Teresa di Calcutta (“Importante non è ciò che facciamo, ma quanto amore ci mettiamo”). La novità è accolta con favore da una parte dell’opposizione, “Il Listone”, che nel dare il benvenuto ai due movimenti sottoscrive l’impegno di quei cittadini che si muovono per “scalzare la politica marcia che ci governa anche a Lissone”.

Dal canto suo, invece, il capogruppo della Lega Nord, Fabio Meroni durante la discussione del pgt, il piano di governo del territorio, in consiglio comunale, ha ammonito l’entrata in scena del gruppo di artigiani e commercianti. “Non non parliamo nemmeno con i commercianti e gli artigiani che si vogliono mettere contro di noi, e non accetteremo le richieste che ci hanno fatto sul pgt, andremo a parlare direttamente con le associazioni provinciali” ha affermato Meroni infuocando una campagna elettorale già al veleno.
Elisabetta Pioltelli