Lissone – Comune di Lissone in lutto per la prematura scomparsa di Giuseppe Tealdo. Dipendente dell’amministrazione comunale e presso il Centro Elaborazione Dati, Pippo (così lo chiamavano gli amici) si è spento, a soli 45 anni, dopo un periodo di sofferenza, nella sua casa di Giussano paese in cui oggi, alle 11, presso la Parrocchia SS Filippo e Giacomo, si sono celebrati i funerali.
Sgomento e incredulità, dolore e commozione, sono i sentimenti che hanno raggiunto tutti coloro che hanno conosciuto Tealdo, noto anche a livello sportivo per essere stato fondatore della società Gs Delta (orienteering) operativa soprattutto a Carate, che per alcuni anni è stata leader in Lombardia. Tealdo con passione ed entusiasmo ha trasmesso i valori di questo sport a tante persone, in particolare ai ragazzi.
La Federazione italiana sport orientamento ha espresso il cordoglio per la scomparsa di un membro esemplare. Di lui le forze e i gruppi politici della città ricordano all’unisono la sua competenza e professionalità durante i corsi di addestramento all’utilizzo del pc e nella risoluzione di problemi tecnici. Amava la musica, in particolare gli Iron Maiden, ed era stato protagonista sui palchi, con il suo gruppo musicale.