Libri e quaderni rubati dall’auto,l’appello di uno scolaro triuggese

Libri e quaderni rubati dall’auto,l’appello di uno scolaro triuggese

Triuggio- Cari ladri, restituitemi la mia cartella e i quaderni. Potremmo sintetizzare così l’appello che lancia Michele, un alunno della quinta del plesso di Tregasio, frazione di Triuggio, con un invito esplicito a chi gli ha trafugato la cartella sua e del fratello. Venerdì scorso ignoti hanno aperto l’autovettura di famiglia, parcheggiata a Lissone, asportando il materiale scolastico. Oltre al danno, la mortificazione di non avere l’attrezzatura per frequentare adeguatamente la scuola. Di qui l’appello lanciato attraverso “il Cittadino”.
”Sono un alunno della classe quinta della scuola primaria di Tregasio e scrivo per chiedere, gentilmente, di pubblicare questa mia lettera sul vostro giornale. Venerdì 27 novembre mi trovavo a Lissone e ho subìto il furto della cartella mia e quella di mio fratello. Le cartelle erano nel baule dell’automobile. Nella cartella c’erano tutti i libri e i quaderni che stiamo utilizzando a scuola e che per noi sono indispensabili altrimenti dobbiamo rifare tutto.
Penso che ai ladri non interessano i nostri lavori scolastici per cui chiediamo che ci vengano restituiti al più presto. Diamo alcune indicazioni cui possono lasciarli. Poiché abitiamo a Canonica li potrebbero lasciare nella chiesa, oppure in qualunque altro posto purchè siano riparati dall’acqua. Possono poi telefonare a questo numero 0362/919897, che è il numero della scuola.
Grazie. Tanti saluti. Michele”.