Lettura-maratona con il CittadinoI Promessi sposi ora in diretta tv

Una maratona per leggere i Promessi sposi. La propone «il Cittadino», nell'auditorium della redazione in via Longhi 3 a Monza. Si partirà mercoledì 7 novembre, il romanzo verrà letto pagina per pagina in una staffetta che vedrà impegnate centinaia di persone. Ecco come aderire all'iniziativa. Guarda la diretta di MonzabrianzaTV
Lettura-maratona con il CittadinoI Promessi sposi ora in diretta tv

Monza – «…Per una di queste stradicciole, tornava bel bello dalla passeggiata verso casa, sulla sera del giorno 7 novembre dell’anno 1628, don Abbondio, ….». «I Promessi Sposi», il capolavoro di Alessandro Manzoni, il romanzo italiano per eccellenza, ha una sorta di data di inizio del contrastato amore di Renzo e Lucia, il 7 novembre. Ed è proprio il 7 novembre, mercoledì, che presso la sede del Cittadino, in via Longhi 3, nella sala convegni intitolata al beato Talamoni, avrà inizio la maratona letteraria promossa dal nostro giornale. Il romanzo verrà letto pagina per pagina in una staffetta che vedrà impegnate centinaia di persone (già molte sono state le adesioni pervenute e in contatti avviati) alle quali sarà assegnato un brano di uno dei 38 capitoli, all’incirca una pagina con un tempo mediamente previsto di 5 minuti per la lettura pubblica che sarà ripresa e trasmessa integralmente da Monzabrianzatv sul canale 618 del digitale terrestre (guarda la diretta streaming)

La maratona inizierà alle 12 di mercoledì 7 novembre e proseguirà sino alle 24, per riprendere nei giorni seguenti, giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 con gli stessi orari. Per le adesioni ci si può rivolgere alla segreteria di redazione (tel. 039.2169512 dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18 dal lunedì al venerdì; indirizzo mail: a.colombo@ilcittadinomb.it) o direttamente al direttore editorialista che sta seguendo l’organizzazione dell’evento, Luigi Losa, al numero 338.6372416, indirizzo mail: l.losa@ilcittadinomb.it. Sono particolarmente invitate le scuole superiori del territorio di Monza e Brianza.