Lesmo: brucia la carta igienica,evacuata la scuola elementare

Brucia un rotolo di carta igienica e la scuola va nel panico. Mercoledì' verso le 15 ha preso fuoco in un bagno delle scuole elementari di Lesmo un rotolo di carta assorbente. Rogo spento subito dal personale. Nessun ferito tra i bambini. La causa forse un gioco pericoloso andato fuori controllo.
Lesmo: brucia la carta igienica,evacuata la scuola elementare

Lesmo – Brucia un rotolo di carta igienica e la scuola va nel panico. Mercoledì verso le 15 ha preso fuoco in un bagno delle scuole elementari di Lesmo un rotolo di carta assorbente.
La scoperta è stata fatta quasi immediatamente dal personale scolastico che ha visto uscire del fumo nero dalla porta della toilette. A quel punto con tanto di estintore alla mano i bidelli sono riusciti a spegnere le fiamme onde evitare che il rogo divampassero al resto dell’edifcio.
Nel frattempo sono stati evacuati tutti gli studenti dall’edificio di via Vittorio Veneto e sono stati allertati vigili del fuoco, giunti con un autobotte sul posto.  Il problema è stato risolto in pochi minuti e il bagno è stato perlustrato anche dai carabinieri, dalla Polizia locale per dare il via libera per la ripresa delle attività.
Il sindaco Roberto Antonioli e l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Adamino hanno fatto un giro di controllo con un impiegato dell’ufficio tecnico comunale.  Ora, scampato il pericolo, bisognerà trovare le cause di questo fuori programma, che ha messo in allarme tutta la scuola. Non escluso l’atto doloso, forse un gioco pericoloso andato fuori controllo
Michele Boni