Lesmo – Gerno blindata per gli stati generali del Pdl. Silvio Berlusconi ha riunito lunedì sera tutti i notabili del suo partito. Oltre allo stesso Berlusconi, erano presenti anche il segretario nazionale Angelino Alfano, l’ex ministro Mariastella Gelmini, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, i coordinatori nazionali Denis Verdini e Ignazio La Russa. E ancora Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera, l’ex ministro Paolo Romani, il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto e il capogruppo al Senato Maurizio Gasparri, e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, del Lazio Renata Polverini e della Campania Stefano Caldoro.
Due le certezze uscite dalla serata: la volontà, divenuta ordine, di correre alle prossime elezioni amministrative, in tutti i Comuni, con il simbolo del Pdl e la creazione di liste civiche solo in base a esigenze locali e comunque solamente a supporto del simbolo del partito. La vera chicca della serata è stata, però, l’introduzione del nuovo inno del Pdl dal titolo «Gente di libertà». Il Cavaliere ha fatto ascoltare in anteprima ai suoi uomini di fiducia testo e musica della uova canzone che risuonerà in tutti gli incontri pubblici.
Lesmo, Berlusconi rilancia il PdlNuovo inno svelato al Gernetto
Gerno blindata per gli stati generali del Pdl. Silvio Berlusconi ha riunito lunedì sera tutti i notabili del suo partito. Oltre allo stesso Berlusconi, erano presenti anche il segretario nazionale Angelino Alfano e l'ex ministro Mariastella Gelmini.
