Desio – Esibirsi con i ‘Cantori del Re’. Un onore così tocca a pochi. L’esibizione del Coro Città di Desio insieme ai King’s Singers in chiusura del concerto del sestetto britannico presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista è stato un momento davvero toccante e suggestivo. “O Magnum mysterium” è stato un evento di grande rilievo anche perché si tratta della sola esibizione in tutto il Nord Italia tenuta durante la tournée del prestigioso gruppo inglese, insignito di recente negli Stati Uniti del Grammy Award.
Nella prima parte dello spettacolo di domenica sera i King’s Singers hanno chiesto agli spettatori di evitare gli applausi per non disturbare la virtuosa e impegnativa performance su brani religiosi del calibro del Magnificat, dell’Ave Maria, del salve Regina o dell’Agnus Dei. Dopo l’intervallo il pubblico ha, però, potuto scatenarsi tributando ai bravissimi cantori a cappella la meritata ovazione.
Canti natalizi catalani come La filadora, El nino querido e La Pastoreta hanno rallegrato la seconda parte dello spettacolo, chiuso poi dalle note augurali più famose e dal bis in compagnia del Coro Città di Desio, che ha organizzato la serata con il sostegno del Comune di Desio.
Lamberto Motta
L’emozione del Coro di DesioIn concerto con i King’s Singers
L'esibizione del Coro Città di Desio insieme ai King's Singers in chiusura del concerto del sestetto britannico presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista è stato un momento davvero toccante e suggestivo. Importante il repertorio, notevole la partecipazione del pubblico.