Lega Pro: Renate senza soste Vittoria anche con il Rodengo

Macherio, Caspani: la culturaè sempre al primo posto

Renate – Venti punti in classifica ed un 2011 che sino ad ora ha regalato solo vittorie. Ottimo inizio d’anno (e girone di ritorno) per l’Ac Renate che ieri, domenica 16, ha messo a segno un colpaccio a Rodengo Saiano battendo i temibili rivali per una rete a zero. Merito di Gualdi che, nella ripresa, ha siglato il gol vittoria. La squadra di Boldini ha meritato la vittoria, confermando il buon momento di forma e mostrandosi coriacea ed attenta. Nella prima gara del girone di ritorno, dunque, i nerazzurri strappano altri tre punti fondamentali, dopo il successo contro l’Entella, e salgono a quota 20 in classifica. 

“Mantenere i piedi per terra” invita alla calma l’allenatore Boldini. Nonostante l’assenza di Cortinovis, il Renate fa capire sin da subito quale piega possa prendere la giornata e al 20′ da una mischia in area avversaria manca solo il guizzo finale di un attaccante per arrivare al vantaggio. Pochi minuti dopo è invece la squadra di casa a farsi viva con Lisi che viene servito in profondità, ma al momento buono l’attaccante, da buona posizione, calcia sopra la traversa. 

Il Renate alla mezzora spreca tutto: Jacopo Ravasi, che doveva solo spingere il pallone in rete, centra la traversa. La ripresa è viva. Al 47′ Pedersoli deve impegnarsi per bloccare un destro di Cavalli, un minuto dopo Moretti colpisce l’esterno della rete. Il Rodengo Saiano risponde e Gavazzi spazza in calcio d’angolo. I nerazzurri creano di più, ma rischiano di rovinare tutto: Gianola perde palla, Altobelli si invola verso Campironi, ma il giocatore perde l’attimo e sfuma l’azione. Pericolo passato, il Renate va in rete con Ravasi che supera abilmente il numero uno locale. I bresciani accusano il colpo ed il Renate sfiora il raddoppio: Cavalli batte una punizione, Bergamini stacca bene di testa, ma il pallone esce di poco. Si torna a casa coi 3 punti.
e.p.

Rodengo Saiano 0 – Renate 1
Marcatori:
Gualdi (R) al 73′
Rodengo S: Pedersoli, Marchesini (dall’81’ Zanotti), Martinelli, El Kamch (dal 57′ Tenneriello), Belotti, Prandini, Demasi, Cazzamalli, Araboni, Lisi, Altobelli (dal 75′ Piras). All. Piovani. 
Renate: Campironi, Adobati, Gavazzi, Gualdi, Gianola, Bergamini, Moretti, Cavalli, Brognoli, Battaglino (dal 72′ Umunegbu), J.Ravasi (dall’83’ Mazzini). All. Boldini.
Arbitro: Fabbrini di Livorno