Monza – «Finalmente è arrivata l’occasione sognata», per dirla con le parole della presidente Alessandra Marzari. Vero Volley ha ufficializzato martedì il ritorno a Monza, in seguito all’accordo sulla gestione del PalaIper, con una conferenza stampa in una sala giunta del Comune gremita di rappresentanti del consorzio. Cordialità ed emozione in sala, un clima ben diverso da quell’altra conferenza stampa che, poco meno di tre anni fa, ufficializzò lo sbarco a Monza di Gabeca, e diede il via alle polemiche tra il sodalizio monzese e la giunta guidata dal sindaco Mariani. L’accordo per la gestione del palasport terminerà il 30 giugno 2016.
«Il palazzetto è un bene della città, Vero Volley ha l’onore di gestirlo ed è sua intenzione fare di questa gestione un esempio per l’Italia – ha detto la presidente Alessandra Marzari – Fra quattro anni lo restituiremo alla città più bello, funzionale e redditizio».
Tante le idee in proposito: da un “Palazzetto day, al miglioramento dell’infermeria, che diventerà una vera postazione di primo soccorso, allo spostamento all’interno dell’impianto degli uffici societari, alla gestione del bar fino alla creazione di uno store di abbigliamento sportivo.