Lavori in corsoper MbTV

A partire da lunedì 17 dicembre il segnale di monzabrianzaTV potrebbe scomparire dai televisori. Lo Stato ha infatti spento la frequenza perché è stata venduta agli operatori telefonici e ha riassegnato nuove frequenze alle tv interessate da questa operazione. Servirà risintonizzare.
MbTv e ilCittadinomb per il votoCome seguire le elezioni 2013

Monza – Il momento è arrivato. Già lo avevamo annunciato nei giorni scorsi. A partire da lunedì 17 dicembre il segnale di monzabrianzaTV potrebbe scomparire dai vostri televisori. Niente paura, noi ci siamo ancora, ma per tornare a vederci sarà necessario risintonizzare i vostri televisori o i vostri decoder del digitale terrestre. Lo Stato ha infatti spento la frequenza sulla quale trasmette monzabrianzaTV in quanto è stata venduta agli operatori telefonici per potenziare i servizi a larga banda, e, contemporaneamente ha riassegnato nuove frequenze alle tv interessate da questa operazione. La spiegazione è molto tecnica.

Basti sapere che per tornare a vedere la nostra televisione, i nostri programmi d’informazione e di intrattenimento i telespettatori dovranno effettuare la stessa operazione che hanno fatto quando si è passati dall’analogico al digitale terrestre in occasione del famoso switch-off. Sarà sufficiente seguire le indicazioni partendo dal menu del vostro televisore e nel giro di pochi minuti tornerete a vedere monzabrianzaTV senza alcun problema.
Ci scusiamo con tutti voi per il disagio dovuto alle nuove normative di legge. E anche con quanti hanno telefonato e scritto in redazione per segnalare i problemi di ricezione. Per tutti i telespettatori che volessero avere ulteriori informazioni è a disposizione un numero verde (800.14.89.19) attivo dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.