Desio Il figlio d’arte è rientrato alla base. Era rimasto in stand-by in attesa di trovare una squadra di categoria superiore. Le offerte adeguate non sono, però, arrivate e Matteo Motta è ora contento di poter aiutare la Rimadesio a superare un momento difficile.
Out per infortunio Mirko Meregalli, è toccato a Matteo rilevarne il posto nelle ultime due sfortunate partite in C Dilettanti. Anche contro Pavia non è stata, comunque, sufficiente all’Aurora Desio per vincere la partita la buona prova del figlio di Silvano Motta, ex giocatore di A1.
Il punteggio finale che vede gli ospiti vittoriosi per 73 a 56 è però bugiardo. A parte i primi cinque minuti e gli ultimi quattro, la Rimadesio è stata a lungo in partita lottando alla pari con i temibili avversari. <Come contro Domodossola alla fine non raccogliamo niente – sottolinea un deluso coach Davide Villa – eppure a tratti la squadra mi è piaciuta. Purtroppo ancora una volta siamo mancati nel momento decisivo del match e questo è un problema che andrà risolto>.
Matteo Motta è fiducioso: <Il potenziale c’è e quando tornerà Mirko Meregalli saremo ancora più forti. Sono felice di giocare nel Desio e di poter dare il mio contributo a questa squadra>.
Un elogio va al pubblico dell’Aldo Moro, che è sempre vicino alla Rimadesio anche nei momenti negativi. Stasera, con palla a due alle 21, l’Aurora sarà impegnata in Liguria, a Sestri Levante. Dopo tre rovesci di fila, i cestisti bluarancio proveranno a ritrovare il dolce gusto della vittoria.
Lamberto Motta