La replica dell’assessore Zorloni:«Giussano non è come Napoli»

«Sconcerto e disappunto per il titolo». Vincenzo Zorloni, assessore all'Ambiente del Comune di Giussano, ha letto la notizia di un problema di insetti in città e ha inviato alla redazione la sua risposta.
La replica dell’assessore Zorloni:«Giussano non è come Napoli»

Giussano – Riceviamo e pubblichiamo dall’assessore Vincenzo Zorloni, di Giussano.

«Leggo con sconcerto e disappunto il titolo dell’articolo in oggetto, che traccia un parallelo tra la città di Giussano e una situazione critica riguardante la città di Napoli.

Sottolineo che detto titolo fa intendere che la città di Giussano versi in situazioni igieniche precarie. Non é assolutamente così: Giussano è considerata tra i Comuni più puliti della Brianza e viene indicata anche dalla società Econord (gestore del servizio di igiene urbana) come modello di riferimento.

A Giussano non esistono scarichi abusivi e c’é un servizio eccellente di pulizia del territorio attivo sette giorni su sette.

Sono, altresì, sconcertato di questo modo di far notizia, che crea falsi allarmismi e non rispecchia la realtà.

Considero, pertanto, vergognoso tale titolo e offensivo per la città di Giussano, i suoi cittadini, i suoi Amministratori, i tecnici comunali e tutti i collaboratori che operano tutti i giorni con esemplare impegno e passione a servizio del cittadino.
Cordiali saluti
Arch. Vincenzo Zorloni*»

*assessore all’Ambiente del Comune di Giussano