Monza – Ma in che mondo viviamo? Tempi da “Apocalypse”, risponde Giuseppe Giacobazzi. “Apocalypse” è il titolo del nuovo spettacolo del comico romagnolo, che parla e fa il verso (con il suo inconfondibile accento) all’attualità nazionale, con le sue mode, i suoi tic, i suoi stereotipi e le immancabili risate sul tema del rapporto di coppia. “Apocalypse” è al teatro Manzoni la sera di venerdì, 15 febbraio, alle 21.
Vero nome Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi, una carriera cominciata alla radio (dove continua anche oggi a condurre, dal 2000, una striscia giornaliera su Radio Italia anni ’60) e una celebrità conquistata recentemente in tv, a Zelig dove ha cominciato nel 2005, l’attore torna in teatro con il nuovo allestimento (una produzione Ridens) che arriva a Monza per la stagione del teatro comico.
«Un nuovo spettacolo – si legge nelle note introduttive – dove Giacobazzi continua a prendere in esame l’attualità italiana con la sua mimica e il suo umorismo unici. Dai reality show ai telegiornali, dalla pubblicità alle mode del momento. Ovviamente fondamentale è poi il suo rapporto con le donne all’interno del rapporto di coppia. Non manca l’ironia sempre affettuosa con cui Giacobazzi analizza gli stereotipi del quarantenne perennemente “giovane”. Risate incontenibili e riflessioni amare ma reali: tutto questo e molto altro è “Apocalypse”».
Originario di Alfonsine, in provincia di Ravenna, classe 1963, Andrea Sasdelli ha cominciato a riscuotere successo come conduttore radiofonico di una emittente privata e contemporaneamente sul piccolo schermo, in veste di comico. Con “Apocalypse” torna sul palcoscenico, dove ha debuttato nel 1993. Giuseppe Giacobazzi ha fatto inoltre il suo esordio cinematografico nel cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina” di Christian De Sica. Per lo spettacolo “Apocalypse”, il cui tour è cominciato da pochi mesi, ma registrando già il consenso del pubblico, al Teatro Manzoni il sipario si apre alle 21, domani sera. I biglietti costano 20 euro (più 2 euro di prevendita) e non è prevista la divisione in settori. Si possono acquistare direttamente al botteghino, oppure online (solo per gli interi).
Ridotto per diversamente abili, under18 e abbonati alla stagione di prosa a 18 euro (più 1 euro di prevendita). La stagione di teatro comico del Manzoni è alla sua prima edizione e ha debuttato lo scorso autunno. Il cartellone comprende gli spettacoli di alcuni tra i più celebri comici del panorama italiano, tra cui Ficarra e Picone, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli, in una rassegna che si affianca a quella di prosa e alla “mini” di opera lirica.
La mia quotidiana ”Apocalypse”Giacobazzi al Manzoni di Monza
Ma in che mondo viviamo? Tempi da "Apocalypse", risponde Giuseppe Giacobazzi. "Apocalypse" è il titolo del nuovo spettacolo del comico romagnolo, parlando di attualità, vita di coppia e molto altro. Al teatro Manzoni di Monza la sera di venerdì, 15 febbraio, alle 21.
