Jeep si ribalta e prende fuocoDesio, un morto e un ferito

Jeep si ribalta e prende fuocoDesio, un morto e un ferito

Desio – Un morto e un ferito sulla Valassina. Complice l’alta velocità e, probabilmente, un tasso alcolico superiore al consentito.

E’ sabato notte e Jon Laurentiu 32 anni di Berbenno (Sondrio) è alla guida di una Jeep Cherokee, al suo fianco l’amico A.C.M. 34enne di Dazio (So).

Poco prima delle 2 di notte di sabato, mentre viaggiano a folle velocità in direzione Lecco, dopo una serata trascorsa a Milano, all’altezza della lunga curva a destra in prossimità dell’uscita Desio-Nova, perde il controllo, colpisce il new-jersey con la fiancata sinistra e il fuoristrada procede come impazzito per una cinquantina dfi metri prima di ribaltarsi più volte e terminare la sua corsa nella corsia d’emergenza.

Jon Laerentiu viene sbalzato fuori d’ablitacolo, mentre l’amico riesce a uscire dall’abitacolo prima che la jeep prenda fuoco. Sul posto giungono in pochi minuti i sanitari del 118 con l’automedica, la polizia stradale di Seregno e i vigili del fuoco di Seregno e Lissone.

Domate le fiamme, sull’asfalto resta la carcassa fumante dell’auto. Jon Laurentiu, gravissimo, viene trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza dove morirà all’alba a causa delle gravi ferire riportate. Un mese di prognosi per il connazionale, ricoverato a Desio.