iPhone contro tuttiLa guerra è ”smart”

iPhone contro tuttiLa guerra è ”smart”

Si è aperto un nuovo “round” nella battaglia globale sugli smartphone, i cellulari plurifunzioni che vedono al debutto il nuovo iPhone 4 di Apple: sui mercati di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Giappone. In Italia bisognerà aspettare fino a fine luglio, quando il nuovo modello verrà lanciato in diversi altri paesi, secondo quanto annunciato nei giorni scorsi da Apple, e con una ulteriore nuova espansione a fine settembre i mercati di diffusione saliranno a 88.

Ma intanto le rivali hanno già avviato le contromosse, riporta oggi il Financial Times: stanno sfornando la nuova generazione di cellulari plurifunzioni basati sul sistema Android di Google, affiancata in queste manovre da Motorola e da Verizon Wireless. Già le prime versioni degli smartphone ‘Droid’ targati Google si sono accreditate come rivali dirette dell’iPhone, grazie a massicce campagne di marketing da parte di Verizon, prosegue il quotdiano, ora la sfida viene rilanciata tramite migliorie alla tastriera e al processore.

Sul cruciale mercato Usa Apple conta invece soprattutto sui canali distributivi della AT & T, che ha già totalizzato prenotazioni sull’iPhone 4 pari a 10 volte quelle ottenute un anno fa con l’iPhone 3GS. Anche in questa occasione, soprattutto in Giappone si sono poi ripetute le scene di persone che già da ieri si sono messe in fila presso i punti vendita del gruppo, gli Apple Store, per essere certe di assicurarsi per prime il nuovo apparecchio.
(Apcom)