Ingraph, è storico:10 reti al Follonica

Seregno – Prima di sabato scorso, mai negli ultimi cinque anni che lo hanno visto dominare in Italia ed imporsi spesso e volentieri anche in campo continentale, il Consorzio Etruria Follonica aveva subito dieci reti in una partita. Il primo avversario a togliersi questa soddisfazione (e che soddisfazione) è stata la Ingraph Seregno, che a coronamento di una rimonta in classifica strepitosa ed imprevista, cominciata con l’arrivo in panchina di Adrian Enriquez, ha seppellito i pluricampioni d’Italia in carica con un 10 – 6 che non ammette repliche e che, grazie ai concomitanti passi falsi di Camonda Breganze ed Amatori Lodi, ha avvicinato sensibilmente il traguardo dei play off, dove per ironia della sorte i biancoverdi dovrebbero ritrovare a fine mese proprio i maremmani. Ai brianzoli, per mettersi al riparo da qualsiasi sorpresa, basterà ora pareggiare nel turno conclusivo della regular season, in programma il 21 aprile prossimo, quando al Palaporada arriverà un Hockey Novara già certo della retrocessione a tavolino in serie A/2, a causa della totale mancanza del settore giovanile, e che dovrà fare i conti con l’assenza di tutti i suoi argentini, rientrati in patria stanchi di non percepire da tempo lo stipendio. Tornando al match contro il Consorzio Etruria, decisivo è stato il ritmo alto imposto dai padroni di casa per tutti i 50′, che ha finito con lo sfiancare un quintetto dal potenziale tecnico straordinario, ma forte di giocatori ormai molto avanti con l’età ed alle prese con il richiamo atletico imposto dal tecnico Massimo Mariotti in vista dell’imminente final eight di Eurolega a Bassano.
P.Col.

Inghaph Seregno-Consorzio Etruria Follonica 10-6
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Marzella, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Consorzio Etruria Follonica: Bargallò (Tosi), Velazquez, Nobili, Molina, A. Bertolucci, Pagnini, Bresciani, M. Bertolucci. All.: M. Mariotti.
Marcatori: 0’42” p.t. Molina (C), 9’43” M. Bertolucci (C), 10’54” Festa (I), 12’10” Achilli (I), 16’53” Santeramo (I), 23’05” Oviedo (I); 2’05” s.t. Oviedo (I), 3’18” M. Bertolucci (C), 4’55” Festa (I), 11’00” Pagnini (C), 13’42” Festa (I), 14’27” Santeramo (I), 18’09” Flores (I), 19’57” Pagnini (C), 22’15” Velazquez (C), 24’00” Oviedo (I).
Arbitro: Ferrari di Viareggio.
Note: espulso temporaneamente per 5′ Marchini (I).