In 2mila per la Gran Fondo Bugno

Monza - La GranFondo Gianni Bugno Monza-Brianza si è confermata una grande festa. In una giornata caratterizzata da un sole splendente, sono stati oltre 2mila i cicloamatori che hanno festeggiato il primo maggio pedalando sulle strade della Brianza. Una...
In 2mila per la Gran Fondo Bugno

Monza – La GranFondo Gianni Bugno Monza-Brianza si è confermata una grande festa. In una giornata caratterizzata da un sole splendente, sono stati oltre 2mila i cicloamatori che hanno festeggiato il primo maggio pedalando sulle strade della Brianza. Una GranFondo che quest’anno si è tinta di rosa, visto il gran numero di donne presenti al via. La “Bugno” ha vissuto della competizione di chi lottava per la vittoria, ma anche della voglia di pedalare al fianco di Gianni Bugno dimostrata dai tanti cicloamatori presenti. Tra loro si sono distinti parecchi “ex”, tra i quali Gianni Motta e Alberto Volpi, accompagnati dal cavaliere Pietro Santini.

La gara sul percorso lungo si è decisa con un testa a testa tra Vincenzo Pisani (Gs Esercito) e il due volte campione del mondo Michel Chocol (Vinear Team). Il paracadutista ciociaro ha avuto la meglio lanciando una volata lunga. Nel “medio” vittoria allo sprint per Enrico Biganzoli (Team Carimate Kuota). Sul traguardo posto davanti al PalaCandy, Biganzoli ha battuto Dario Travellini (Team Immobiliare Aurea Zanica) e Simone Zampatti (Club Lombardia Team). Tra le donne si sono imposte nel “lungo” Valentina Natali (Team Sintesi-Nautilus-Mg K Vis) e nel “medio” Raffaella Palombo (Team Cinelli Glass’nGo). Nel pomeriggio la sfida è proseguita con il 3° Trofeo Cervélo, per questa edizione con la formula della cronometro a coppie. I più veloci nella prova contro il tempo sono stati Guido Grandi e Damiano Barloggio (Team RDZI Caminada Sementi-Aclub).

Soddisfatto della giornata il presidente del comitato organizzatore, Gianni Casaletti: «Abbiamo raccolto anche quest’anno uno straordinario successo, che ci rende ancora più fieri visto che quest’anno per la prima volta la GranFondo è stata inserita nel calendario internazionale “Cycling for All” nonostante sia soltanto alla terza edizione. La “Bugno” si sta ormai consolidando come una classica del circuito granfondistico. Riteniamo vinta anche la scommessa della nuova location, il PalaCandy, che si è rivelata un’ottima scelta».