Il Jackpot lo fanno i ladriNel mirino le solite slot machine

Brugherio – Colpi grossi a Brugherio. Alla sala giochi Jackpot di via Monza, i soliti ignoti hanno manomesso l’antifurto, forzato una finestra e saccheggiato le slot machine, facendo razzia di monetine. Un furto come tanti, se non fosse che il locale pubblico aveva appena aperto i battenti con un’inaugurazione in grande stile nella giornata di sabato. E nella mischia dei clienti, con ogni probabilità, c’erano anche coloro che domenica notte sono tornati in via Monza per “ripulire” i cassetti delle macchinette. E’ la convinzione del titolare.

“Certo – ha spiegato – qualche sospetto lo abbiamo, qualche ipotesi tra di noi l’abbiamo fatta, ripensando agli avventori del fine settimana. Ma come si fa a dirlo? Sono solo idee. Quasi certamente si tratta di professionisti”. E il colpo è stato secco, preciso, efficace. Quantificare il bottino è praticamente impossibile, ma per farsi un’idea si può considerare che ogni macchinetta, al pieno, contiene circa 300-500 euro e che i ladri ne hanno svuotate una decina. Dopo averle aperte si sono portati via gli “hopper”, ovvero i cassetti che contengono le monete. Un passante li ha trovati lunedì in un prato sul retro dell’edificio.

Stessa sorte all’Angolo Bar di via Veneto, colpito per la quarta volta dall’inizio del 2008. Anche qui i videopoker nel mirino, ma, forse disturbati, i ladri hanno agito su una macchinetta sola. Comunque ingente il bottino: 800 euro.