I Legnanesi in tv in prima serataPer due sabati in onda su Rai 5

I Legnanesi si preparano per il tutto esaurito anche in tv. Proprio come nei teatri che riempiono da più di sessant'anni in Brianza e in Lombardia. Il nuovo spettacolo "Sem nasù par patì... e patem" andrà in onda su Rai5 per due sabati consecutivi, il 3 e il 10 novembre.
I Legnanesi in tv in prima serataPer due sabati in onda su Rai 5

Monza – I Legnanesi si preparano per il tutto esaurito anche in tv. Proprio come succede nei teatri in cui da più di sessant’anni fanno ridere ed entusiasmano il pubblico brianzolo e della Lombardia. Il nuovo spettacolo “Sem nasù par patì… e patem” andrà in onda su Rai5 in prima visione tv in due serate: appuntamento per due sabati consecutivi, il 3 e il 10 novembre, alle 21.15.

Il mondo dei Legnanesi è il cortile, e questo mondo parla in dialetto: sono due elementi che hanno caratterizzato la vita dell’Italia, non solo in Lombardia. Il cortile è il regno delle donne, dei ragazzi, degli amori, dei litigi e delle invidie. Un luogo dove nascono problemi, e dove però, in fin dei conti, tutti vivono in armonia e serenità. Protagonisti dello spettacolo sono Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia) e Luigi Campisi (Giovanni), sul palcoscenico insieme a dieci personaggi della tradizione e dieci “boys”, per dar vita a uno spettacolo tutto al maschile, dove l’ambientazione tipica e le vicende quotidiane della famiglia Colombo si alternano a scene sfavillanti e momenti musicali tipici della rivista e del varietà, fino al gran finale in smoking.

Il pubblico brianzolo li conosce bene e da sempre non fa mancare il sold out alle loro esibizioni. Ora la sfida è col resto d’Italia.