Teresa, Mabilia e Giuan tornano a Monza per fare divertire il pubblico. E per aiutare un’associazione benemerita, l’Ago, sigla che sta per Associazione guida oncologica. Il mitico trio, Antonio Provasio, Enrico Dalceri (che gioca in casa essendo monzese) e Luigi Campisi porteranno in scena “Patì e patemm”, di Felice Musazzi a Antonio Provasio. L’appuntamento è per mercoledì 29 febbraio, alle 21, al teatro Manzoni, ma i biglietti sono già in vendita. Costo dell’ingresso è di 35 euro per la platea, 30 per la balconata e 20 per galleria. Il botteghino del teatro è aperto tutti i sabati, dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Ago è una onlus nata nel 1984 ad opera di Francesco Gabetta, il quale dopo un intervento chirurgico al retto, e con la collaborazione del primario di allora di Chirurgia II dell’Ospedale San Gerardo di Monza, sentì la necessità di sopperire alcune mancanze della sanità pubblica nel seguire gli ammalati di tumore.
Una delle grandi intuizione di Gabetta fu quella di prevedere la presenza costante in ambulatorio di un medico psicologo, capace di alleviare i disagi del paziente operato.
A.G.O. ha operato nel corso degli anni in questa direzione, seguendo principalmente i pazienti di 8 comuni della Brianza: Monza, Lissone, Biassono, Macherio, Sovico, Brugherio, Vedano al Lambro, Villasanta.
Ago ha sede in via Solferino 16 a Monza, telefono 039 2334757; 2333791; fax 038 2333835; email: agomonza@hsgerardo.org; sito web: www.agomonza.it