Hockey, sconfitta per l’IngraphSeregno cede in casa per 4-8

Hockey, sconfitta per l’IngraphSeregno cede in casa per 4-8

Seregno – Non è bastata alla Ingraph Seregno una buona prestazione per uscire imbattuta dal confronto diretto casalingo con l’Isello Valdagno, da tutti accreditato come la grande favorita nella corsa alla scudetto. Gli uomini allenati da Tommaso Colamaria si sono espressi meglio di quanto non dica il punteggio conclusivo, avendo i soli torti di concedere troppi metri ai tiratori ospiti, la cui precisione ha deciso il match nel finale del primo tempo, e di sprecare nella ripresa un paio di opportunità su tiri da fermo con Gonzalo Gomez, che se sfruttate avrebbero anche potuto riaprire la contesa.

Da sottolineare è che a guardia dei pali è stato schierato inizialmente Pierangelo Baffelli, quarantaquattrenne portiere di scuola lodigiana, tesserato nelle ore precedenti il match per sopperire all’assenza dello squalificato Andrea Ortogni, fermato dal giudice sportivo fino al prossimo 31 gennaio a seguito del burrascoso finale della gara precedente a Giovinazzo.

A sostituire l’estremo difensore novarese in questo periodo dovrebbe però essere Luca Ventra, classe 1972, salernitano trapiantato nel vicentino, che farà il suo esordio probabilmente fin dalla trasferta di Breganze, in programma il prossimo 10 novembre, alle 21, con diretta su Rai Sport Più. L’ufficializzazione è attesa in settimana. La Ingraph Seregno ha comunque presentato ricorso, sperando in una riduzione dello stop ad Ortogni.
P.Col.

INGRAPH SEREGNO – ISELLO VALDAGNO 4 – 8
Marcatori: 9’50’’ p.t. Tataranni (Is), 10’54’’ Gomez (In), 17’30’’ Tataranni (Is), 20’48’’ e 23’01’’ D. Motaran (In); 1’35’’ s.t. Raed (Is), 3’53’’ Pellice (In), 12’15’’ Raed (Is), 13’59’’ e 19’52’’ Pellice (In), 20’00’’ e 21’38’’ Pranovi (Is)

Ingraph Seregno
: Baffelli (Volpe), Santeramo, Amato, Marchini, Gomez, Lombino, Pellice, Rodriguez, Mariani. All.: Colamaria. Isello
Valdagno: J. Oviedo (Vallortigara), D. Motaran, Randon, Pranovi, Nicolia, Bertagnin, Tataranni, Rigo, Raed. All.: Valverde
Arbitri: Eccelsi di Novara e Galoppi di Follonica (ausiliare: Di Nicola di Novara). Note: espulsi temporaneamente per 2’ Raed (Is), Pellice (In), Nicolia (Is) e Rodriguez (In)