Monza – L’avventura in campionato del Monza Brianza è cominciata nel migliore dei modi. Vincendo infatti sabato prossimo ad Agrate (ore 18), i biancorossi compirebbero un passo in avanti prezioso verso la qualificazione alla fase finale, un passaggio di fondamentale importanza, perché il tecnico Rossi avrebbe poi la possibilità di lavorare con tranquillità in vista del rush conclusivo che metterà in palio la promozione in serie A/2.
Anche nel derby interno contro la Brianza Assicurazioni Seregno B, disputatosi venerdì scorso davanti a circa duecento spettatori, nonostante la neve che proprio nelle ore precedenti il match aveva cominciato a cadere sulla Brianza, i biancorossi hanno dimostrato una superiorità evidente nel contesto del girone A, regolando un avversario che era sì privo per motivi diversi del giocatore – allenatore Cascella e di Grassi, ma che comunque ha potuto schierare anche un giovane promettente come Mirco Mariani, ormai stabilmente aggregato alla prima squadra che partecipa al campionato di serie A/1.
La contesa è stata equilibrata unicamente nella prima frazione, terminata con i locali, troppo spreconi in fase di finalizzazione, avanti di una sola incollatura (2-1). Nella ripresa, però, il quintetto composto da Piscitelli, Besana, Giaroni, Riccardo Baffelli e Basso ha ripagato la fiducia del proprio allenatore, scavando il solco decisivo. Solo nel finale, quando dalla panchina si sono alzati a turno un po’ tutti gli uomini iscritti a referto, i seregnesi sono riusciti a contenere lo scarto in termini per loro più accettabili, ma la sostanza non è mutata. In classifica ora Bosisio e compagni guidano a quota sei punti, ex aequo con la Rotellistica Novara, davanti a Brianza Assicurazioni Seregno B ed Amatori Lodi B, fermi a tre, mentre Agrate e Roller 3000 Novara B chiudono a zero.
P.Col.
MONZA BRIANZA – BRIANZA ASSICURAZIONI SEREGNO B 9 – 5
Monza Brianza: Piscitelli (Rossi), Besana, Bosisio, Martini, R. Baffelli, Basso, Giaroni, V. De Cesaris, Perego. All.: Rossi.
Brianza Assicurazioni Seregno B: Di Biase (R. Boso), Carsana, D. De Cesaris, Capelli, Maiocchi, Mi. Mariani, Ma. Mariani, Colombo. All.: P. Boso.
Marcatori: 13’08’’ p.t. R. Baffelli (M), 16’08’’ Mi. Mariani (B), 24’05’’ Baffelli (M); 2’02’’ s.t. Besana (M), 3’55’’ Capelli (B), 7’59’’ Perego (M), 11’58’’ Besana (M), 13’35’’ R. Baffelli (M), 14’09’’ Mi. Mariani (B), 16’29’’R. Baffelli (M), 16’52’’ e 20’22’’ Basso (M), 23’45’’Mi. Mariani (B), 24’55’’ Maiocchi (B).