Hockey: il derby è di Monza Travolta la Ingraph Seregno

Monza – I tre punti conquistati come da pronostico a Seregno, contro il farm team della società la cui prima squadra milita in serie A/1, hanno consentito al Monza Brianza di ricominciare la sua corsa in campionato e cancellare l’amarezza figlia della sconfitta precedente contro la Rotellistica Novara e delle successive decisioni del giudice sportivo. 
Sulla testa dell’ambiente biancorosso si è infatti abbattuta una vera e propria mannaia, con l’allenatore–giocatore Franco Girardelli appiedato per tre turni, a seguito dei diverbi con l’arbitro sia a gara in corso sia quando la stessa era terminata, e l’obbligo di disputare a porte chiuse il match che sabato prossimo, 26 febbraio, alle 18, vedrà di scena in via Ardigò il Csa Agrate (con l’aggiunta di una sanzione pecuniaria di 150 euro), questa volta a causa delle intemperanze dei tifosi. «Credo che quanto accaduto – ha commentato il presidente Umberto Aldovieri – sia stato grave, ma che debba essere vissuto da tutti come un’occasione per una crescita ulteriore». 
Peccato però che il confronto con gli agratesi sia una tappa di fondamentale importanza per Gianluca Bosisio e compagni in questa prima fase e che l’assenza del pubblico sicuramente costituirà un vantaggio per gli ospiti. Tornando invece al derby di Seregno, la partita in pratica non ha avuto storia. Contro un avversario molto ringiovanito rispetto al recente passato e con i due elementi migliori (il portiere Stefano Di Biase e l’attaccante Mirco Mariani) appena rientrati dalla trasferta in Spagna con la formazione maggiore, i monzesi hanno chiuso i conti già nella prima frazione, andando al riposo avanti 6–0. Nella ripresa, la sola nota veramente saliente è stata il rigore trasformato da Gianluca Bosisio, il primo insaccato dal gruppo in questa annata agonistica. In evidenza nel tabellino dei marcatori, come sempre, Gabriele Basso e Luca Perego, a segno otto volte in due. 
P.Col.
INGRAPH SEREGNO B – MONZA BRIANZA 2 – 11 
Marcatori: Basso (5), Perego (3), Martini, Costa e Bosisio. Monza Brianza: Piscitelli (Rossi), Martini, Bosisio, Perego, Costa, Casotto, Pozzobon, Basso, Giaroni. All.: Brambilla.