Golf club, bar e appartamentoA Lentate ladri scatenati

In caso di crisi mi affitto la casaTendenza per un guadagno in più

Lentate sul Seveso – Un furto con scasso commesso ai danni del bar della stazione e la banda della cassaforte entrata in azione al prestigioso “Golf Club” e in un appartamento in via Varese. Settimana nera dal fronte dei colpi messi a segno dai soliti ignoti, che tra domenica e mercoledì hanno preso di mira Birago, Camnago e il centro di Lentate.

Il primo della serie è stato commesso nella notte tra sabato 6 e domenica 7 novembre al “Golf Club” immerso nelle splendide colline biraghesi al confine con Barlassina. Ignoti sono penetrati nella sede, forse accedendo dai campi retrostanti, e all’interno sono andati dritti alla cassaforte. Armati di mazza, hanno iniziato a colpire ripetutamente e con violenza il forziere, che alla fine si è aperto consentendo ai furfanti di rubare denaro e preziosi, la banda è poi scappata, senza interrompere il sonno di nessuno. Nella mattinata di domenica sono stati i responsabili del centro a fare l’amara scoperta del furto.

Non si sorride nemmeno al bar della stazione di via XXIV Maggio a Camnago esattamente accanto al passaggio a livello. Qui alle 4.30 di martedì 9 novembre, ora in cui è scattato il sistema dall’allarme, a salire in cattedra è stata la banda dei videopoker. I componenti hanno prima abbandonato un’auto rubata al centro dell’incrocio semaforico tra le vie XXIV, Don Gnocchi e Italia, quasi fosse un muro per impedire alle forze dell’ordine di fermarli, quindi si sono spostati davanti al bar e con attrezzi da scasso hanno forzato la saracinesca, l’hanno parzialmente sollevata e a ruota hanno rotto la vetrina. All’interno in una manciata di minuti sono riusciti a rubare tre macchinette videopoker e un cambiamonete nonostante fossero legati con le catene, quindi sono fuggiti presumibilmente in direzione Meda. Certamente avevano calcolato il passaggio dei treni, altrimenti si sarebbero trovati in trappola.

Mercoledì sera da dimenticare per una donna residente in via Varese zona mercato del centro. In serata i topi d’appartamento si sono arrampicati fino al suo balcone, hanno forzato la tapparella, la finestra e quindi all’interno dell’appartamento a caccia di preziosi, hanno scoperto una cassaforte murata. Sono stati talmente abili da staccarla e portarla via, insieme ad altri gioielli e oggetti di valore. Al rientro la donna si è ritrovata l’appartamento a soqquadro e un buco nel muro, prova del passaggio e della sgradita visita dei ladri.
Cri.Marz.